Ai progettisti che hanno sviluppato la Mazda2 era stata affidata una missione chiara: creare una vettura compatta da città che racchiudesse in un corpo vettura di soli 406 centimetri la tecnologia, i contenuti e la qualità di una ammiraglia e che fosse animata dallo spirito Jimba Ittai inconfondibilmente Mazda
Mazda2 nasce quindi con il medesimo DNA di una berlina di prestigio come Mazda6, un codice genetico che è l’impronta inconfondibile della Sesta Generazione Mazda.
Un legame di sangue che emerge prepotentemente dal Kodo design “Soul of Motion”, dalla innovativa tecnologia SKYACTIV utilizzata per motori (1.5 benzina da 75, 90, 115 CV e 1.5 diesel da 105 CV), cambi e corpo vettura e dalle esclusive dotazioni di sicurezza attiva del sistema i-ACTIVSENSE che fanno sì che auto e conducente si muovano in perfetta armonia come un cavallo ed il suo cavaliere.

KODO Design: stile poderoso e sportivo, energia irresistibile
Quella speciale sensazione di unione tra uomo e macchina che chiamiamo Jinba Ittai va ben oltre il semplice desiderio di guidare Mazda2. Utilizziamo la nostra pluripremiata filosofia di design KODO- Soul of Motion per creare un legame emotivo con ciò che si vede, si tocca e si percepisce. Ed è proprio quella sensazione di puro piacere che è stata migliorata grazie a interni ancora più moderni e sofisticati.

Tenuta di strada eccellente, un mix ideale di sportività e bassi consumi
Divertimento senza compromessi: ecco cos’è la Mazda2 2017. Un obiettivo raggiungibile grazie alla SKYACTIV Technology unica di Mazda. Prestazioni straordinarie che si combinano con il massimo comfort, l’efficienza dei consumi e a una incredibile sensazione di controllo. Mazda2 è sempre stata apprezzata per l’eccellente tenuta di strada e l’introduzione delle ultimissime SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS di Mazda aggiunge un nuovo livello di raffinatezza e di piacere di guida.
