INFORMATIVA
Alcuni aspetti, equipaggiamenti standard e/o optional e dettagli dei prodotti descritti potrebbero aver subito modifiche dopo la redazione dei contenuti del presente sito anche per motivi legati alla produzione del veicolo. Pertanto, alcuni dati relativi a dotazioni, esterni, prestazioni, dimensioni e pesi, consumo di carburante, costi di gestione ecc. sono da considerarsi puramente indicativi. Inoltre, i prezzi di quanto riportato possono essere soggetti a modifiche o riportare eventuali errori. I prezzi inoltre si intendono raccomandati e non vincolanti per la rete dei Concessionari Autorizzati Ford. Le foto sono a scopo puramente illustrativo e alcune potrebbero mostrare accessori ed equipaggiamenti disponibili solo su richiesta. I colori disponibili potrebbero variare per motivi tecnici. La invitiamo a rivolgersi alla Sua Concessionaria Autorizzata Ford per ricevere informazioni sulla disponibilità e verificare che il veicolo includa gli equipaggiamenti scelti.Ford Italia S.p.A. - Sede Legale via del Serafico 89 - I - 00142 Roma - Società con Socio Unico, sottoposta a direzione e coordinamento della Ford Motor Company, One American Road, Dearborn, Michigan USA Cap. Soc. Euro 250.000 int. Vers. - C. F. e Numero di iscrizione del Registro delle Imprese di Roma 00443120589 - P.I. n. IT 00894451004.
- [*]
Dati relativi Ford Explorer a trazione integrale (AWD)Extended Range. I dati del test Ford sono basati su una metodologia di test che utilizza un rollout di 1 metro, cioè una partenza graduale.
- [**]
Dati basati su una carica completa di 602 km con Explorer dotato di batteria ad autonomia estesa, senza opzioni. Autonomia stimata utilizzando la Procedura di test per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure, WLTP). I valori mostrati sono a scopo di comparazione e dovrebbero essere confrontati solo con altri veicoli testati secondo le stesse procedure tecniche. L'autonomia effettiva potrebbe variare in base a fattori esterni quali temperatura, comportamenti di guida, tipo di percorso, manutenzione del veicolo, usura e condizioni della batteria agli ioni di litio. L'autonomia con il ciclo WLTP combinato è di 602 km e l'autonomia con ciclo WLTP extra-high di 470 km si riferisce alla guida in autostrada; entrambi i test sono stati condotti in condizioni controllate con una temperatura ambiente di 23 gradi Celsius e nessun carico climatico o elettrico.
- [***]
Per la ricarica domestica, una stazione di ricarica domestica può ricaricare fino a 73 Km di autonomia ogni ora e completare una ricarica completa durante la notte. Le stazioni di ricarica DC ad alta velocità (>200kW), come IONITY, possono fornire fino a 192 Km di autonomia in circa 10 minuti e ricaricare dal 10% all'80% in 26 minuti. I tempi di ricarica indicati e l'autonomia indicata si riferiscono al modello Explorer a trazione integrale (AWD) Extended Range. I tempi e le velocità di ricarica effettivi potrebbero variare in base al tipo di stazione di ricarica domestica o pubblica utilizzata, oltre che ad altri fattori (tra cui il clima, la temperatura, lo stile di guida, le condizioni del veicolo, l'usura, le condizioni e la temperatura della batteria agli ioni di litio).
- [1]
Durante la guida, non distrarti e non utilizzare dispositivi portatili. Quando possibile, utilizza i sistemi a comando vocale. Alcune funzioni potrebbero essere bloccate quando il veicolo è in marcia. Non tutte le funzionalità sono compatibili con tutti i tipi di telefono.
- [2]
Le funzioni di assistenza alla guida sono supplementari e non sostituiscono l'attenzione, il giudizio e la necessità di controllo del veicolo da parte del conducente.
- [3]
Fari LED adattivi a matrice di serie su Premium.
- [4]
Telecamera a 360 gradi inclusa nel Driver Assistance Pack opzionale.
- [5]
Standard sui modelli Premium.