La Volvo C40 Recharge completamente elettrica ha ricevuto cinque stelle di sicurezza nei test Euro NCAP 2022, unendosi ai suoi fratelli nella line-up di Volvo Cars come una delle auto più sicure oggi in circolazione.
La valutazione continua a cinque stelle di Volvo Cars nei test Euro NCAP, poiché tutti i modelli Volvo testati in vendita oggi hanno ricevuto cinque stelle nelle rispettive valutazioni Euro NCAP.
La C40 Recharge ha ottenuto un punteggio particolarmente positivo sui sistemi di sicurezza degli occupanti e di assistenza alla guida, aiutati da una delle più ampie offerte di sicurezza standard nel suo segmento. Tra molti altri scenari, queste tecnologie di sicurezza aiutano i conducenti a rilevare ed evitare le collisioni, rimanere nella loro corsia e ridurre l'impatto dell'uscita accidentale dalla strada.
"Miriamo sempre a essere leader nella sicurezza", ha affermato Malin Ekholm, capo del Volvo Cars Safety Center. “Ciò significa che aderiamo a severi standard di sicurezza in tutte le nostre auto, molte delle quali abbiamo contribuito a stabilire nel tempo. Non importa quale Volvo tu scelga, tu e i tuoi cari guiderete una delle auto più sicure sul mercato".
Lanciata nel 2021, la C40 Recharge è il secondo modello completamente elettrico di Volvo Cars. Nei prossimi anni, Volvo Cars prevede di lanciare una nuova famiglia di auto puramente elettriche, uno dei piani di elettrificazione più ambiziosi del settore.
Volvo Cars è stata la prima casa automobilistica affermata a impegnarsi nell'elettrificazione totale e punta a vendere solo auto elettriche entro il 2030. Già entro il 2025, punta a far sì che metà del suo volume globale sia costituito da auto elettriche pure. Riflettendo l'ambizione di Volvo Cars di essere un leader nel settore della sicurezza, la prossima generazione di modelli Volvo mira anche a stabilire nuovi standard in materia di sicurezza.