GirovagArte viene e va nei quartieri a bordo di un truck, portando con sé un ricco programma di eventi culturali svolti anche nei parchi cittadini.
Anche quest’anno la rassegna abbraccia la solidarietà, in particolare a sostegno della Fondazione Salus Pueri per la Pediatria di Padova. Dal 1992 Fondazione Salus Pueri sostiene la Pediatria di Padova nel suo complesso ed è ora impegnata con il progetto di Umanizzazione del Nuovo Ospedale Pediatrico a Padova.
Dal 4 luglio al 3 settembre il truck ha sostato per alcuni giorni in ognuno dei cinque luoghi previsti (parcheggio Scambiatore Nord, Piazzale Cuoco, Piazza del Volontariato, parcheggio Parco Iris, Piazza Barbato) offrendo spettacoli di cabaret, musica e teatro a cui il pubblico ha assistito gratuitamente. Hanno arricchito la rassegna 10 appuntamenti di Teatro Off tra il Campo dei Girasoli e Palazzo Zuckermann, 5 girovagarte Junior in location diverse (Giardini Santa Rita, Giardino Cavalleggeri, Parco Morandi, Giardino Ulivi di Gerusalemme Parco degli Alpini), 5 trekking urbani, passeggiate culturali alla scoperta dei quartieri e 4 incontri con l’autore presso le biblioteche di quartiere per GirovagArte books.
GirovagArte anche quest’anno è tornato ad animare l’estate padovana con oltre quaranta eventi di musica, teatro, cinema, incontri con autori, trekking urbani, presentazione di libri e spettacoli per bambini che hanno invaso i quartieri, i parchi cittadini e le biblioteche di Padova.
Artisti del calibro di Paolo Rossi, Arianna Porcelli Safonov, Max Paiella, Ascanio Celestini, I Solisti Veneti, Ska-J e molti altri si alterneranno durante tutta l’estate, trasformando ogni angolo di Padova in un vivace palcoscenico. Anche quest’anno, grande attenzione è stata data alla solidarietà: il progetto GirovagArte Solidale ha raccolto fondi a favore della Fondazione Salus Pueri, per sostenere la pediatria di Padova.
La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, in collaborazione con le Consulte di quartiere, e diretta artisticamente da Mat-Mare Alto Teatro, Teatro della Gran Guardia e Associazione Play. Realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con sponsor Alì e Bisson Auto.
Seguili sui canali social!