Siamo entusiasti di presentare l'ultima aggiunta alla gamma Ford Pro: il nuovo Ford Transit Courier. Questo furgone compatto è pronto a lasciare il segno sul mercato europeo, promettendo una produttività, sicurezza e connettività potenziate per imprese di tutte le dimensioni.
Design e Innovazione:
Il nuovo Ford Transit Courier vanta un design completamente rinnovato, offrendo un aumento del 25% nel volume di carico rispetto al suo predecessore. Ora in grado di ospitare due Europallet, il furgone combina una capacità aumentata con un design che ricorda i SUV. L'esterno trasmette determinazione e versatilità, mentre l'interno, compreso sia lo spazio di carico che la cabina, è progettato per massimizzare la produttività e il comfort durante il lavoro.
Dotato di una gamma completa di tecnologie avanzate di assistenza alla guida, il Transit Courier ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Euro NCAP Platinum per la conformità agli ultimi rigorosi standard di sicurezza. L'integrazione con la piattaforma software di Ford Pro garantisce un'efficienza operativa ottimale, riducendo i tempi di inattività - un elemento cruciale sia per le piccole imprese che per le grandi flotte.
Hans Schep, General Manager di Ford Pro Europe, ha sottolineato: "Il Transit Courier risponde a ciò che ci chiedono i nostri clienti: le capacità di un furgone di dimensioni superiori, con gli ingombri di un van compatto, un prodotto contemporaneo e connesso ai servizi Ford Pro come Telematics e FORDLiive per aumentare i tempi di attività e accelerare la produttività".
Il Transit Courier trova un equilibrio tra un aspetto distintivo e una funzionalità accentuata. Lo sviluppo tridimensionale del volume massimizza lo spazio di carico, mentre sbalzi ridotti e un design ispirato ai SUV sottolineano robustezza e praticità. Con un aumento della lunghezza dell'area di carico di 181 mm e un innovativo design della sospensione posteriore, il furgone può ora trasportare due Europallet, rappresentando un aumento del 25% nel volume totale di carico rispetto al modello precedente.
I clienti possono scegliere tra versioni standard e potenziate, quest'ultima dotata di molle a doppia risposta, consentendo un carico utile lordo massimo fino a 854 kg, un impressionante aumento del 45% rispetto al modello precedente. Funzionalità aggiuntive come porte posteriori con apertura a 180 gradi, illuminazione LED dello spazio di carico e soluzioni di stivaggio contribuiscono a una gestione efficiente del carico.
Per le aziende che pongono la sicurezza al primo posto, Ford Pro collabora con gli esperti di sicurezza TVL per offrire pacchetti di serrature installati in fabbrica, garantendo un ulteriore livello di protezione per il veicolo e il suo contenuto.
L'alto livello di tecnologia integrata del Transit Courier è evidente nel suo pannello "digiboard", che comprende un quadro strumenti digitale e uno schermo centrale da otto pollici con l'ultimo sistema di connettività SYNC 4. Il sistema, inclusa la navigazione connessa, Android Auto e Apple CarPlay, assicura un'esperienza di guida senza soluzione di continuità e connessa.
La connettività è un punto forte del nuovo Transit Courier, facilitando la gestione del veicolo attraverso l'app FordPass Pro per le piccole imprese e i sistemi di gestione delle flotte per operazioni più estese. L'app consente il blocco/sblocco remoto del veicolo, il monitoraggio della posizione, la supervisione delle spese per il carburante e avvisi in tempo reale sullo stato di salute del veicolo.
Per i clienti con cinque o più veicoli, Ford Pro Telematics offre un anno di accesso gratuito alle funzionalità personalizzate, fornendo dati in tempo reale sulla posizione, lo stato di salute e la manutenzione del veicolo. Il modem integrato consente anche la connessione a FORDLiive, un centro di controllo digitale che riduce significativamente i tempi di inattività del veicolo attraverso la manutenzione proattiva.
Il nuovo Transit Courier introduce una variante da 125 CV del motore a benzina Ford EcoBoost 1.0L, insieme a una versione da 100 CV, entrambe ottimizzate per emettere meno CO2 e garantire una maggiore efficienza nei consumi rispetto alla generazione precedente. Il motore EcoBoost è abbinato a un cambio manuale a sei marce o a un nuovo cambio a doppia frizione a sette marce.
La sicurezza è prioritaria con il Transit Courier, che eredita caratteristiche avanzate di assistenza alla guida come Lane-Keeping System, Pre-Collision Assist, Intelligent Speed Assist e sensori di parcheggio posteriori. Ulteriori funzionalità di sicurezza urbana includono Intelligent Adaptive Cruise Control, BLIS (Sistema di monitoraggio degli angoli ciechi) con Cross Traffic Alert, Assistenza all'intersezione e Assistenza alla frenata in retromarcia.
Il nuovo Transit Courier è disponibile in tre versioni: Trend, Titanium e Active. La versione Titanium, dotata di una serie di funzionalità standard, include cerchi in lega da 16 pollici, telecamera posteriore, quattro sensori di parcheggio anteriori, avviamento senza chiave e un pad di ricarica wireless per dispositivi. La versione Active amplia le caratteristiche del design ispirato ai SUV con modanature esclusive dei passaruota, protezioni anteriori e posteriori, barre sul tetto e cerchi in lega nera da 17 pollici.
Non ti resta che venire in una delle nostre filiali tra Vicenza, Padova, Rovigo e Chioggia per vedere e provare il nuovo Ford Transit Courier.