Lo scorso venerdì 13 dicembre, la concessionaria Mazda Bisson Auto di Altavilla ha ospitato l’evento “Eccellenze Italiane” di Mazda. Una tappa del progetto che celebra le eccellenze artigianali e manifatturiere del nostro Paese.
Oltre 180 ospiti hanno preso parte a una serata emozionante che ha messo al centro valori come l'attenzione ai dettagli, la dedizione e la passione.
Punto focale dell’evento è stata la presentazione, in anteprima, dell’opera Vento e Radici dell’artista Marco Martalar, insieme ai due modelli Mazda CX-80 e la Mazda CX-60, i SUV che incarnano la visione del Marchio giapponese sul futuro dell'automobile, tra prestazioni, design e sostenibilità.
La serata è stata introdotta dall’attore vicentino Miguel Gobbo Diaz, che collabora da oltre un anno con Bisson Auto, e da Luigi Bisson, che ha accolto calorosamente gli ospiti.
La presentazione dell’opera è stata affidata a Severino Rea, Direttore Vendite Mazda Italia, e all’artista Marco Martalar, i quali hanno trasmesso con passione il profondo significato della creazione.
Severino Rea ha sottolineato come il progetto Mazda Eccellenze si basi su valori aziendali centrati sulla persona e sulla dedizione artigianale, dichiarando: "Vi chiederete perché a 10.000 km di distanza stiamo cercando le convergenze? Perché noi abbiamo dei valori ben precisi. I nostri valori sono quelli di un'azienda che fa dell'artigianalità ancora un vero e proprio asset. Noi mettiamo la persona al centro di tutto. Siamo un'azienda umano centrica e costruiamo intorno alla persona le nostre opere d'arte, perché per noi sono opere d'arte attraverso la precisione, la passione, la dedizione."
L’opera Vento e Radici, creata con il legno degli alberi caduti durante la tempesta Vaia, ha conquistato il pubblico per il suo messaggio profondo di connessione e armonia tra uomo e natura.
Marco Martalar ha dichiarato: "La storia del marchio Mazda e di dove è nata questa azienda mi ha colpito perché quella città è sempre stata un punto fermo nella mia vita perché mia mamma è nata precisamente quel giorno e ho sempre la pelle d'oca quando penso a quella giornata. Da qui mi sono ispirato realizzando quest’opera che richiama il simbolo del logo Mazda."
La scelta dei materiali unita al messaggio intrinseco dell’opera rispecchia perfettamente i valori che uniscono questa collaborazione.
Vento e Radici, opera realizzata nell’ambito del progetto “Eccellenze Italiane” di Mazda, si trova ora esposta presso il salone Mazda Bisson Auto di Altavilla, come simbolo di un legame indissolubile tra arte, artigianato e valori aziendali.
Scorri qui sotto tutte le foto della serata.